Nuova stampa non pagato

Istruzioni e note per la stampa non pagato e per PalestraWeb in generale.

Posted by Cappelletto Gabriele on 07 gennaio 2025

In questa stampa vengono raggruppate tutte le quote indipendentemente dalla loro periodicità (cioè se sono mensili, trimestrali, ecc.).

Questa stampa considera sia l'importo delle quote predefinite nel listino che quelle personalizzare per il singolo utente e/o quota.

Vediamo i principali campi

  1. Il numero di quota a cui si riferisce e la periodicità (mensile, trimestrale, ecc).
  2. Il nome del listino.
  3. Il pagamento delle quote precedenti a questa, "(n.p.)" vuol dire che la quota a cui si riferisce non è stata pagata.
  4. Eventuali note stampa (scheda atleti) e note/sigle nei listini. Poi se è stato modificato il listino o chiuso il corso.
  5. Le date in cui sono stati inviati degli avvisi automatici via mail impostati.
  6. Questa è la quota del listino oppure quella personalizzata dell'atleta nella scheda atleti.

Nel caso di chiusura del corso ricordarsi di mettere 0 se non è previsto alcun pagamento per la quota, altrimenti il sistema data che non è stata pagata.

Nel caso di cambio corso la quota corrente del listino uscente non verrà considerata da pagare, contrariamente a quella corrente del nuovo listino. Cioè la quota corrente del nuovo listino verrà conteggiata come da pagare.

  • Rappresenta il totale da incassare per il corso.
  • Rappresenta il totale da incassare di tutti i corsi.

Note sui rimborsi

Come scritto all'inizio, prima di attivare gli avvisi si consiglia di fare una stampa non pagato.

Se per fare i rimborsi si è utilizzato un listino (in "Anagrafica modalità corsi") con un numero quote maggiore all'annuale, bisogna mettere il valore 0 sulle quote non utilizzate altrimenti il sistema considera quella quota come non pagata e poi chiudere il corso nuovamente. Facciamo un  esempio. Per i rimborsi ho scelto una modalità semestrale e scrivo il rimborso nel primo semestre. Al secondo semestre risulterà come non pagato quindi bisogna mettere il valore 0 e chiudere subito l'iscrizione altrimenti risulterà ancora iscritto. Se invece utilizzate la modalità annuale il problema non c'è in quanto c'è una sola quota, poi chiudere l'iscrizione anche qui. Riassumendo, ad esempio, si passerà dal listino normale a quello rimborsi e poi si chiuderà il corso.

Se per fare i rimborsi si è utilizzato un listino (Anagrafica modalità corsi) con quote libere, il problema non c'è. Ricordarsi sono di chiudere il corso anche qui.

Tutorial video

Questo tutorial comprende anche come impostare le scadenze ed i listini anche personalizzati per singola quota per atleta. Un'altro tutorial per le scadenze e l'utilizzo in generale di PalestraWeb lo trovate dentro l'applicativo PalestraWeb, poi menu "Aiuto", poi "Video tutorial" e il primo tutorial "Compilare la scheda atleti"